Sposarsi in riva al mare

Sposarsi in riva al mare

  • Pubblicato il: 8 marzo 2012

La temperatura comincia a farsi più mite, il sole riscalda più a lungo le nostre giornate e la voglia di sposarsi diventa sempre più forte. Con la bella stagione comincia anche un periodo ricco di matrimoni e sempre più spesso le coppie manifestano il desiderio di sposarsi in spiaggia, vicino al mare.

Non è più solo una scena da Beautiful, ora anche in Italia è possibile celebrare le nozze in spiaggia, chiaramente con rito civile.

Non solo potrete godere di un’atmosfera suggestiva e, se vi sposate di pomeriggio, anche di un tramonto fantastico, ma organizzare il ricevimento sarà la cosa più divertente.

Innanzitutto dovete scegliere il tema e visto che siete al mare non c’è niente di meglio che qualcosa di inerente alla location prescelta: via libera quindi a conchiglie, pesci, barche o coralli.

Il corallo si presta di sicuro a molte interpretazioni: pensate a delle bellissime candele con la classica forma del corallo o anche a tovaglie di cotone o lino con coralli ricamati.

Ricordate che lo stile delle vostre nozze deve assolutamente essere in tema con la location in cui siete: sarebbe fuori luogo un ricevimento molto chic con posate in argento, meglio prediligere ornamenti e decorazioni molto easy in linea con il senso di libertà e leggerezza suggerito dal mare.

Dopo la cerimonia un aperitivo sulla spiaggia è praticamente perfetto: i vostri ospiti dovranno sentirsi liberi di rimanere a piedi nudi e di adagiarsi, quando lo vorranno, su morbidi divani e cuscini.

Anche la torta nuziale deve essere in sintonia con il luogo, ormai i pasticceri creano delle vere e proprie opere d’arte e non sarà affatto difficile decorare il dolce con coralli o conchiglie di zucchero.

Strategicamente posizionato in Costiera Amalfitana, con un’impareggiabile vista sul Golfo di Salerno e Vietri, l’Hotel Raito a Vietri sul Mare è la location ideale per un ricevimento vicino al mare, con sale e terrazze che affacciano su specchi d’acqua cristallini. Giardini profumati, ambientazioni magiche e cura del particolare, sono gli elementi indispensabili che renderanno la vostra festa all’Hotel Raito emozionante ed esclusiva.

 

 

Condividi!