NO STRESS

NO STRESS

  • Pubblicato il: 13 febbraio 2012

No-stress, è questa la parola d’ordine a pochi giorni dal sì. Rilassarsi prima del grande evento è importante.

Fa bene allo spirito e al corpo, riattiva l’energia vitale che è in noi e ci rende più belle. L’ideale sarebbe regalarsi almeno una settimana di coccole e remise en forme, e non è necessario partire ed andare lontano. In città e negli immediati dintorni le offerte sono tante e molte sono confezionate ad hoc per i futuri sposi, sia per lei che per lui. Dalla formula Day-spa al weekend di bellezza (anche come idea per un originale addio al nubilato). L’ultima novità in fatto di benessere è senza dubbio la Dogana del Sale, la luxury spa di Romeo hotel, esclusivo cinque stelle di design di Napoli.

La spa si articola su una superficie di mille metri quadrati di puro design e tecnologia all’avanguardia con luci che cambiano intensità e colore, pareti d’acqua e materiali tattili. I trattamenti personalizzati rilassanti e detossinanti sono tanti e sono da abbinare al percorso benessere nella “zona umida” composta da sauna finlandese, bagno turco, thepidarium con pareti di sale rosa dell’Himalaya, frigidarium a cascata di neve, percorso Kneipp, tre mini pool idromassaggio con fondo in mosaico di oro bianco. Un toccasana è la Stanza del sale, uno spazio interamente rivestito di sale bianco dove si respira sale micronizzato allo stato puro con effetti drenanti e decongestionanti (www.doganadelsale.it).

Il consiglio è di iniziare la propria giornata di remise en forme sempre con uno scrub per rimuovere le cellule morte e le tossine, poi una sauna o un bagno turco, una pausa di relax con tisana o centrifuga di frutta e quindi un meraviglioso massaggio agli olii essenziali. Per un trattamento di coppia da sogno l’Hotel Raito è un indirizzo speciale nell’incanto della Costa d’Amalfi, a pochi chilometri dalla bella Vietri sul Mare (www.hotelraito.it). Qui ci si lascia coccolare con i trattamenti dell’esclusiva ExPure SPA: trattamento viso personalizzato, trattamento esfoliante corpo, epilazione, maschera nutriente mani, manicure SPA, pedicure SPA, scrub piedi, massaggio Total Body, massaggi antistress e 2 ingressi con percorso benessere (piscina interna riscaldata con idromassaggio, doccia emozionale cromo-terapica, sauna, bagno turco, solarium, relax con tisana). Altro indirizzo per ritrovare bellezza e benessere è il Savoy Beach hotel di Paestum dove potrete immergervi nella piscina coperta riscaldata a 37 gradi con idromassaggio o provare il bagno turco energizzante, qui tutto è stato studiato per una vacanza ritemprante, per un piacere multisensoriale e per cacciare via lo stress di tutti i giorni (www.savoybeachhotel.it).

Condividi!