A Renato Balestra il premio “Napoli Art & Style award”

A Renato Balestra il premio “Napoli Art & Style award”

  • Pubblicato il: 19 gennaio 2012

Lo stilista friulano presenta a tuttoSposi la sua  collezione di alta moda con una sposa variopinta e preziosa.
Nando Morra, presidente della Mostra d’Oltremare consegnerà il riconoscimento

Napoli, 19 gennaio 2012 – A tuttoSposi continuano a sfilare le grandi griffe italiane dell’alta moda.  Dopo i dèfilè dei giorni scorsi delle collezioni di Alberto  Terranova  per  Sarli  couture,  che ha presentato anche dei capi del grande Maestro Fausto Sarli, scomparso poco più di un anno fa,  e di Carlo Pignatelli, domani (venerdì 20 gennaio) saliranno sulla passerella della Mostra d’Oltremare di Napoli le modelle che indosseranno le creazioni di Renato Balestra.

Lo stilista triestino presenterà alle 21,30 un flash  della collezione di alta moda autunno/inverno 2011-2012 con 35 capi il cui fil rouge  è rappresentato da una rosa ricamata, che impreziosisce non solo gli abiti femminili, ma anche i capi maschili, classici tight e gilets originali per un uomo che veste in maniera sobria e raffinata.
Gli abiti della donna di Balestra sono sontuosi e si ispirano ai fasti del red carpet hollywoodiano, impreziositi da  ricami in swarovski, per una donna con grande personalità e sicura di sé.

La sfilata proporrà, oltre alle ultime novità, anche alcuni degli abiti da sposa più belli: non solo il classico abito bianco ma anche capi colorati con un grande effetto scenico.  Per un giorno da ricordare, la sposa di Balestra, spazia tra varie cromature dall’acciaio al totale argento  o diventa allegra con un vivace color arancio, un romantico rosa il rosa, o un elegante color oro, fino ad vestire anche il famoso blue balestra.

Al termine della sfilata, presentata dal giornalista Pascal Vicedomini, lo stilista riceverà il premio “Napoli Art & Style award” quale testimonianza per la sua poliedrica carriera e per aver contribuito a diffondere il nome della grande moda italiana in tutto il mondo. Il riconoscimento verrà consegnato, sul palco del Pala Sposa a TuttoSposi, dal presidente della Mostra d’Oltremare Nando Morra.

Condividi!